L' IGIENIZZAZIONE AUTO AD OZONO
Gli abitacoli delle nostre auto sono purtroppo l'ambiente ideale per la proliferazione di cariche batteriche, virali e microbiche, oltre che per muffe, funghi, germi, acari ed altri piccoli parassiti.
La pulizia con i tradizionali detergenti chimici porta solo a risultati superficiali e prevalentemente estetici, non arriva infatti alla sanificazione completa di ambienti e superfici, lasciando spesso anche residui tossici o nocivi.
Con il trattamento di IGIENIZZAZIONE degli interni auto ad EMISSIONE CONTROLLATA DI OZONO, che arriva a saturare l'intero abitacolo oltre all'impianto di climatizzazione, è invece possibile ottenere una sanificazione completa dell'auto e nello stesso tempo il completo annientamento di tutti gli odori.
La nostra carrozzeria impiega per questo trattamento un generatore di Ozono professionale (non le bombolette economiche che si trovano in commercio) che in poco tempo, in modo ecologico e senza lasciare residui chimici garantisce un risultato totale.
Il trattamento all'Ozono è approvato dal Ministero della Sanità e la sua efficacia è certificata, è infatti usato per sanificare ambulanze, mense, stanze di ospedali, hotel etc...
COME FUNZIONA?
La molecola dell'Ozono (O3) contiene 3 atomi di Ossigeno, è molto instabile ed ha un ciclo di vita molto breve, ristabilizzandosi naturalmente in Ossigeno (O2). Entrando in contatto con sostanze organiche come VIRUS, GERMI, BATTERI o molecole che il nostro naso percepisce come odori, si innesca una reazione di ossidazione che porta alla distruzione degli agenti contaminanti.
QUALI PROBLEMI RISOLVE?
Il trattamento ad Ozono agisce su tutte le superfici con cui il gas vine a contatto e penetra anche nelle fibre e nei tessuti, eliminando:
VIRUS, BATTERI, GERMI, MUFFE, FUNGHI, SPORE.
Anche piccoli insetti come ACARI, PULCI, ZECCHE, ZANZARE vengono eliminati per effetto dell'ossidazione sul loro sistema respiratorio.
Inoltre elimina completamente tutti gli odori (non si limita a coprirli).
Ovviamente il trattamento non ha carattere preventivo, cioè non previene la contaminazione dagli agenti di cui sopra, ma agisce solo sugli agenti contaminanti presenti nell'abitacolo al momento dell'igienizzazione.
Il trattamento non toglie le macchie presenti sulle tappezzerie delle vostre auto. Per questo problema suggeriamo il nostro servizio di lavaggio completo degli interni, a cui può essere abbinato su richiesta.
QUANDO SI DEVE EFFETTUARE IL TRATTAMENTO?
Il trattamento è consigliato con periodicità di almeno una volta all'anno. Se necessario anche più frequentemente in funzione dell'utilizzo che si fa dell'auto. Ad esempio, su auto aziendali ad uso condiviso, auto adibite a trasporto pubblico, auto private con conducente, autobus o minivan è suggerito ad intervalli più ravvicinati.
IL TRATTAMENTO POTREBBE CAUSARE DANNI AI MATERIALI O AGLI APPARATI DELLA MIA AUTO?
No, il trattamento praticato con la corretta saturazione dell'abitacolo e con i giusti tempi non provoca nessuna compromissione di materiali o di apparecchiature della vostra auto.